martedì 14 febbraio 2012

352 ) CLAUDIA MANCINO


Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Torino nel 1993.

Nel 2007 pubblicazione “Spiriti senza rumore” ed Robin, collana libri da scoprire.

Nel 2010 vincitrice del primo premio al concorso Un Roero da Favola ( club Unesco Cuneo) con la fiaba “Per violino solo”.

Nel 2011 premiata al concorso Un Roero da Favola con la fiaba “La strada del vento”.

Nel 2012 finalista al concorso Ioracconto con la fiaba “La strada del vento” e pubblicazione dell’opera.

Nel 2012 menzione d’onore al concorso Ara Pacis di Roma (presidente della giuria Paolo Maurensig) per il racconto “Brutta”.

351 ) ANGELO FERRAZZOLI


ANGELO FERRAZZOLI vive a Roma: Ha una formazione giuridica ed economica ma ha sempre manifestato una forte inclinazione per la poesia, la narrativa e la saggistica, quest’ultima con particolare riguardo alla filosofia e alla psicologia.

Alla continua ricerca di un percorso esistenziale e di crescita personale si è dedicato alla scrittura, nei ritagli di tempo libero, pur nella consapevolezza dei suoi limiti, in ordine ai quali non mai avuto pretese di assurgere a valori letterari di rilievo.

Tuttavia nel 2000 ha deciso di pubblicare alcune sue poesie in “Orizzonti Esemplari del linguaggio poetico contemporaneo” edito da Libro Italiano Editrice letteraria internazionale (oggi ISMECA) riscuotendo il plauso dell’editore.

Molto impegnato professionalmente, nel sociale e nell’ambito familiare soltanto nel 2011 si è deciso, infine, a pubblicare una sua raccolta di pensieri e riflessioni dal titolo “Solo chi sogna impara a volare” con “ilmiolibro.it” Gruppo Editoriale l’Espresso, circuito Feltrinelli, dove nell’ambito di una trama romanzata e psicologica sono state inserite anche alcune delle sue poesie.