LORELLA FONTANELLI - Scrittrice - Vive a Castello di Serravalle
Lorella Fontanelli è nata a Castello di Serravalle.
Ha scritto " Angeli del Focolare. Diario di una casalinga in fuga ", un'analisi fedele e feroce delle piccole e grandi quotidianità di tutte le donne, tra il sarcasmo più spietato e le insicurezze e i diktat culturali di tutte le donne.
L'amore per la sua terra e le sue origini la portano a scrivere " La Quercia della Piana " ambientato negli anni '30 tra le colline della provincia di Bologna dove Padre Gerardo, un giovane padre francescano, scopre un delitto che lo legherà con un doppio filo alle sue origini. Un anno dopo, il sequel " I Segreti di Monte Falò " fa rivivere i personaggi sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, tra la Resistenza Partigiana e un Padre Gerardo sotto mentite spoglie che rischia non solo la sua vita, ma anche se stesso.
el 2010 Lorella Fontanelli fonda EpiKa Edizioni, nata da un mosaico di intenzioni enecessità:
- Il Libro , come strumento indispensabile per dare e ricevere il Pensiero che altrimenti andrebbe perduto;
- Il Rispetto , per chi ha il coraggio di mettere nero su bianco le proprie idee e i propri sogni e per chi poi leggerà;
- L'Indipendenza per permettere alle micro-realtà di sopravvivere senza essere risucchiati dal vortice del marketing;
- L'Arricchimento per attivare, promuovere e accrescere tutte le risorse creative, artigianali e artistiche dal territorio della Valle del Samoggia a livello nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento