venerdì 12 febbraio 2010

156 ) Gian Luigi Rossetti


GIAN LUIGI ROSSETTI - Scrittore - vive a Mongardino (Asti)

Nato ad Asti nel gennaio del 1971, a diciannove anni mi sono arruolato volontario nell’esercito italiano dove ho prestato servizio fino al 1998. Dopo il congedo ho svolto vari lavori: operaio edile, lavaggista, operaio metalmeccanico, educatore presso una comunità per disabili psichici.

Ho vissuto a Viterbo, a Chiavari, e a Torino per dieci anni. Nel 2003 sono tornato ad Asti, dove da quattro anni sono impiegato come operatore di contact center in un’azienda astigiana.

Gli studi li ho ripresi a ventisei anni, dalla prima ragioneria alla laurea in cinema conseguita nel 2005 presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi su Fellini.

Nel 2004 ho curato e gestito la videoteca comunale del Centro Giovani del Comune di Asti, e per sei mesi circa ho collaborato come redattore con Prima Radio Piemonte.


Nessun commento:

Posta un commento