sabato 25 luglio 2009
26 ) Alessia Fascio
ALESSIA FASCIO - Poetessa - vive a Torino
Nata a Torino il 5/03/1998, dall'età di cinque anni ha preso parte a recite e spettacoli di danza, interpretato personaggi in piéce teatrali per giovanissimi presso la Parrocchia Frassati e fa parte del coro. Ama la musica e il canto: fin da piccola ha partecipato alle selezioni torinesi del 43° Zecchino d'oro. Attuamente è iscritta e frequenta la Scuola d'arte e recitazione Tedacà di Torino.
Rappresenta una delle dame di compagnia di Re Arduino d'Ivrea nel gruppo storico “Rievocando Fruttuaria” di San Benigno Canavese, e partecipa come personaggio allo spettacolo della “Dama vivente”. Frequenta assiduamente le serate dei "Salotti letterari" organizzati dall'associazione Carta e Penna, con lettura di poesie di sua produzione. Ha pubblicato le prime opere personali sulla rivista “Il Salotto degli Autori” nel corso del 2006, e il 12 maggio 2007 presentata da Giorgio Milanese ha avuto il privilegio di declamare - per la festa della mamma - una poesia dedicata a tutte le mamme... presso lo stand CartaePenna durante la “XX Fiera Internazionale del libro di Torino”.
Compare con il nome di «Alessia Anfossi» nel personaggio della figlia del protagonista nel romanzo “GialloBenigno ovvero enigma in luogo di Fruttuaria”, CartaePenna editore, 2005.
Ama moltissimo il pattinaggio e la ginnastica artistica... ma non disdegna neppure il tiro con l'arco medievale (con l'aiuto di suo padre lo scrittore Valter Fascio).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento