domenica 9 agosto 2009

40 ) Rosa Maria Mistretta



ROSA MARIA MISTRETTA - giornalista/pubblicista - poetessa e scrittrice - vive a Torino.
Laureata in Scienze Naturali, presso la Facoltà di SMFN di Torino, ha compilato presso l'Istituto di Fisica la Tesi di Laurea “Analisi spettrale e fondamenti fisici delle atmosfere stellari” (Premio Cultura e Società di Torino, 1999 – Premio Maestrale S.Marco, Sestri Levante, 2004) insieme a due argomenti sperimentali: “Analisi biogeometrica frattale inerente alla morfologia del lichene Rhizocarpon geographicum s.l.”(Workshop nazionale 1993), presso il Dipartimento di Biologia Vegetale e “Il ciclo biogeochimico del Carbonio”, presso il Dipartimento di Geochimica.
Svolge attività divulgativa dal 1986: conferenze e laboratori didattici presso Associazioni Culturali, Università, Comuni ed Enti privati, Televisioni e Radio private, Scuole di ogni ordine e grado, Musei.
Ha curato pubblicazioni nel settore scientifico presso Case Editrici e Riviste, anche su Internet (cassiopeaonline, matematica.uni-bocconi, torinoscienza, Gravità Zero). Con Armando Editore, Roma ha pubblicato nel 2003 per la Didattica dell'Astronomia per Scuole Primarie “Il Sole e la sua Famiglia”.

Nessun commento:

Posta un commento