martedì 4 agosto 2009

35 ) Mauro Maffione

MAURO MAFFIONE - Scrittore - vive a Torino

Mauro Maffione ha iniziato a collaborare con Una Mano Amica circa 10 anni fa, organizzando nella Parrocchia di Madonna di Campana spettacoli di beneficenza con corali amiche a favore dei bimbi delle missioni di Capo Verde e per progetti missionari presentati dalle suore cappuccine di Madre Rubatto.

Mauro è un Perito industriale , oggi in pensione dopo una vita di lavoro come Funzionario in una industria di confezioni femminili.

Dal 1993 è impegnato nel campo sociale collaborando con le seguenti Associazioni :

AVO di Torino – Associazione volontari ospedalieri presso l’Ospedale Gradinigo.

ALICE PIEMONTE - Associazione per la lotta all’Ictus celebrale.

COMUNE DI TORINO - Dal 1° settembre 2003 è stato incaricato dal Comune di Torino all’assistenza gestionale dell’assegno di cura per persone disabili.

Inoltre partecipa alla IV° Commissione ( Sanità ) e V° Commissione ( Cultura e Sport ) della Circoscrizione V° del Comune di Torino.

ACLI di Torino – E’ un volontario dell’ Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, allo sportello per definire pratiche pensionistiche, fiscali e di invalidità

Mauro è anche un donatore di sangue presso AVIS DI TORINO con 120 donazioni all’attivo.

Nel mese di dicembre 2007 il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano gli ha conferito la nomina a Cavaliere della Repubblica.

Da due anni è entrato a fare parte con Alessio Gaiotti e Giorgio Milanese del Direttivo del Gruppo missionario Laico UNA MANO AMICA.

Ha pubblicato nel 2009 con la casa editrice PENNA D' AUTORE un libro di proverbi.

Ha partecipato due volte alla trasmissione culturale radiofonica " DIMENSIONE AUTORE " su Radio Italia 1.

Ha ricoperto il ruolo di Giurato in cinque Concorsi Nazionali di Poesia.

Nessun commento:

Posta un commento